Condizioni d’uso del sito web.

1. INFORMAZIONI PRINCIPALI

In accordo con la legge 34/2002, dell’11 Luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e il Commercio Elettronico, Minerva Italian Service s.l.u. informa che è titolare del sito web www.abilitazioneinsegnamento.it. In accordo con quanto previsto dall’articolo 10 della medesima Legge di cui sopra, Minerva Italian Service s.l.u comunica quanto di seguito riportato:

Il titolare di questo sito web è Minerva Italian Service s.l.u, con sede legale presso Avinguda del Paral·lel, 97, 08004 Barcelona, EspañaNIF: B67515627. L’indirizzo e-mail di contatto è: info@abilitazioineinsegnamento.it.

2. OGGETTO DEL SITO WEB

Questa pagina web ha come oggetto quello di far conoscere i servizi offerti da Minerva Italian Service s.l.u. al fine di consentire agli utenti di poter accedere ed usufruire delle risorse e dei servizi stessi. Tutte le aree e le pagine del sito web si intendono abilitate alla consultazione e all’utilizzo.

L’utente è responsabile della lettura di queste condizioni d’uso che è tenuto a rispettare e che si intendono accettate dall’utente stesso nel momento in cui naviga ed utilizza il sito web. Ti consigliamo pertanto di leggere i seguenti punti:

3. UTENTE

3.1. Ambito di responsabilità

La navigazione, l’accesso e l’uso dello spazio web, così come degli spazi e degli strumenti abilitati all’interazione tra l’utente e l’Ente/Società, come ad esempio blog e social network, (da ora in avanti sito web), di Minerva Italian Service s.l.u. conferisce la condizione di Utente, che pertanto accetta, con la navigazione e l’accesso a tutti i contenuti web di Minerva Italian Service s.l.u., tutte le condizioni d’uso stabilite nel presente documento.

Il sito web di Minerva Italian Service s.l.u. offre una grande varietà di informazioni, servizi e dati. L’Utente si assume la responsabilità del corretto utilizzo del sito web. Questa responsabilita si estende a:

La veridicità e legalità delle infrmazioni fornite dall’Utente nei moduli/form forniti da Minerva Italian Service s.l.u. per l’accesso a determinati contenuti o servizi offerti dal sito web.
L’utilizzo delle informazioni, dei servizi e dei dati offerti da Minerva Italian Service s.l.u. non in contrasto con queste condizioni, la Legge, la moralità o l’ordine pubblico, o che in qualsiasi altro modo possa comportare un danno ai diritti di terzi o al funzionamento del sito web stesso.

3.2. Obblighi dell’utente

Gli Utenti si impegnano a utilizzare i contenuti del sito web in modo diligente, corretto e lecito e, in particolare, si impegnano ad astenersi da:

Riprodurre o copiare, distribuire, permettere l’accesso pubblico attraverso qualsiasi modalità di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i contenuti, a meno che non debitamente autorizzati dal titolare dei corrispondenti diritti o che non risulti legalmente permesso;
Eliminare, eludere o manipolare il “copyright” e altri dati identificativi dei diritti di Minerva Italian Service s.l.u. o dei suoi proprietari incorporati nei contenuti, così come i dispositivi tecnici di protezione, impronte digitali o qualsiasi meccanismo di informazione che potrebbe comprendere i contenuti;
Utilizzare i contenuti e, in particolare, le informazioni di qualsiasi tipo ottenute tramite il sito web o i servizi per inviare pubblicità, comunicazioni a scopo di vendita diretta o qualsiasi altro tipo di scopo commerciale, messaggi non richiesti indirizzati a una pluralità di persone indipendentemente dal loro scopo, nonché di astenersi dal commercializzare o divulgare tali informazioni in alcun modo.

Minerva Italian Service s.l.u., si riserva il diritto di negare o ritirare l’accesso al sito web www.abilitazioneinsegnamento.it in qualsiasi momento agli Utenti, il cui comportamento non è conforme a quanto stabilito nelle condizioni d’uso o, a qualsiasi legge applicabile, la cui navigazione implica un rischio per il sito web o per gli utenti, o è stabilito da un ordine del tribunale.

Allo stesso modo, perseguirà la violazione delle condizioni di cui sopra e qualsiasi uso improprio dei contenuti presentati sul suo sito web, esercitando tutte le azioni civili e penali previste per legge.

4. ENTE/SOCIETA’

4.1. Ambito di responsabilità del sito web

Minerva Italian Service s.l.u. non garantisce la continuità, la disponibilità e l’utilità del sito Web, dei suoi servizi e contenuti. Pertanto, non è responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo che potrebbero essere derivati per gli Utenti. Tutto ciò, fatte salve le disposizioni di queste condizioni d’uso:

4.2. Esclusione di garanzia e responsabilità per i contenuti del sito web:

Minerva Italian Service s.l.u. non garantisce l’assenza di virus o altri elementi che potrebbero causare alterazioni nel sistema informatico degli Utenti o in documenti elettronici o file in esso memorizzati.

Minerva Italian Service s.l.u. non garantisce la legalità, l’affidabilità, la veridicità, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento dei contenuti.

Per questo, Minerva Italian Service s.l.u. non risponde dei possibili danni e perdite di qualsiasi natura che potrebbero essere subiti dagli Utenti, per le possibili carenze tecniche, delle alterazioni nel servizio che sono prodotte da guasti nella rete elettrica, nella rete di connessione dati e/o sul server.

5. POLITICA SUI LINK E ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

5.1. Esclusione di garanzia e responsabilità per i servizi e i contenuti ospitati al di fuori del sito web:

Minerva Italian Service s.l.u. non è responsabile per danni e indennizzi di qualsiasi tipo, che potrebbero essere subiti dagli Utenti tramite il contenuto dei siti web a cui l’Utente può accedere attraverso i collegamenti (link) presenti sul suo sito web.

Lo spazio web mette o può mettere a disposizione degli Utenti dei dispositivi tecnici di collegamento (come, tra l’altro, link, banner, pulsanti), directory e strumenti di ricerca che consentono agli Utenti di accedere a siti web appartenenti e/o gestiti da terzi. L’installazione di questi collegamenti, directory e strumenti di ricerca sul sito web ha il solo scopo di facilitare agli utenti la ricerca e l’accesso alle informazioni disponibili su Internet.

Minerva Italian Service s.l.u no ofrece ni comercializa por sí ni por medio de terceros los productos y servicios disponibles en dichos sitios enlazados. Asimismo, tampoco garantizará la disponibilidad técnica, exactitud, veracidad, validez o legalidad de sitios ajenos a su propiedad a los que se pueda acceder por medio de los enlaces.

Minerva Italian Service s.l.u non offre né commercializza da sola o tramite terzi i prodotti e servizi disponibili sui siti collegati. Allo stesso modo, non garantirà la disponibilità tecnica, l’accuratezza, la veridicità, la validità o la legalità dei siti esterni alla sua proprietà a cui è possibile accedere tramite i collegamenti presenti sul proprio sito web.

Minerva Italian Service s.l.u dichiara che in nessun caso procederà ad esaminare o esercitare alcun tipo di controllo sul contenuto di altri siti della rete, così come non approva, monitora o possiede i prodotti e i servizi, i contenuti, le informazioni, i dati, i file e qualsiasi tipo di materiale esistente nei siti collegati di riferimento. Gli Utenti, pertanto, devono prestare la massima attenzione nella valutazione e nell’uso dei servizi, delle informazioni, dei dati, dei file, dei prodotti e qualsiasi tipo di materiale esistente in essi.

Minerva Italian Service s.l.u no garantisce né si assume la responsabilità per i danni e gli indennizzi di qualsiasi genere che possono derivare da:

Il funzionamento, la disponibilità, l’accessibilità o la continuità dei siti collegati.
La manutenzione di servizi, informazioni, dati, file, prodotti e qualsiasi tipo di materiale esistente nei siti collegati.
La fornitura o la trasmissione di servizi, informazioni, dati, file, prodotti e qualsiasi tipo di materiale esistente nei siti collegati.
La qualità, la legalità, l’affidabilità e l’utilità dei servizi, informazioni, dati, file, prodotti e qualsiasi tipo di materiale esistente nei siti collegati, negli stessi termini e con lo stesso scopo previsto nella condizione generale 9.2 relativa ai contenuti e ai servizi forniti da terzi attraverso la pagina.
Uso improprio e contrario alla Legge, moralità, buon costume o ordine pubblico, che l’Utente può effettuare nei siti collegati.

Minerva Italian Service s.l.u dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare danni agli Utenti che potrebbero derivare dalla navigazione sul proprio sito web. Di conseguenza, Minerva Italian Service s.l.u non è responsabile, in ogni caso, per eventuali danni che l’Utente potrebbe subire durante la navigazione in Internet.

6. MODIFICHE

Minerva Italian Service s.l.u si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nei contenuti, sia in relazione al contenuto del sito web, sia nelle condizioni di utilizzo dello stesso. Tali modifiche possono essere apportate sul suo sito web in qualsiasi forma ammissibile dalla legge e saranno obbligatorie durante il tempo in cui sono pubblicate sul sito web e fino a quando non saranno validamente modificate da quelle successive.

7. PROTEZIONE DEI DATI

In conformità con le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di questi dati e con la quale la Direttiva 95/46 / CE è abrogata, ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati sotto la responsabilità della Minerva Italian Service s.l.u. (proprietaria del sito web www.abilitazioneinsegnamento.it), al fine di soddisfare la tua richiesta di informazione, nonché di tenerti informato su iniziative ed eventi che potrebbero interessarti nell’ambito educativo o che ci aiutano a comprendere meglio le tue esigenze di formazione. Allo stesso modo, indichiamo che è pianificata l’elaborazione di profili, al fine di conoscere i prodotti o servizi che meglio si adattano al singolo utente, nonché il modo migliore per pubblicizzarli, in base alle preferenze e alle abitudini mostrate dall’utente stesso, e che sono offerti dalla nostra società o soggetti ad essa collegati.

Minerva Italian Service s.l.u. informa che i trattamenti indicati sono legittimati dall’esistenza del consenso fornito dalle parti interessate o, se del caso, dai loro rappresentanti legali.

Allo stesso modo, Minerva Italian Service s.l.u. informa che i dati saranno conservati fino a quando durerà il consenso concesso dall’utente, tranne quei casi in cui siamo legalmente vincolati alla loro conservazione.

Minerva Italian Service s.l.u. informa che procederà al trattamento dei dati in modo lecito, leale, trasparente, adeguato, pertinente, limitato, esatto e aggiornato. È per questo che Minerva Italian Service s.l.u. si impegna ad adottare tutte le misure ragionevoli affinché vengano soppressi o rettificati senza indugio quando sono inesatti.

Vi informiamo che è prevista la comunicazione dei vostri dati personali da parte di Minerva Italian Service s.l.u., a eventuali soggetti dipendenti o collegati alla nostra stessa Società, a fini gestionali propri, nonché per tenervi informati delle attività e progetti che si realizzano.

In conformità con i diritti conferiti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati, è possibile contattare l’autorità di controllo competente per presentare il reclamo che si ritiene appropriato, nonché esercitare i diritti di accesso, rettifica, limitazione del trattamento, cancellazione, portabilità e opposizione al trattamento dei dati personali nonché alla revoca del consenso prestato per il trattamento degli stessi, inviando la richiesta scritta all’indirizzo Minerva Italian Service s.l.u. – Avinguda del Paral·lel, 97, 08004 Barcelona, España o all’indirizzo e-mail info@abilitazioneinsegnamento.it.

In relazione ai diritti di accesso, rettifica, limitazione del trattamento, cancellazione, portabilità e opposizione al trattamento, che possono essere esercitati dagli utenti verso Minerva Italian Service s.l.u., in conformità al capitolo III del GDPR, è necessario tenere conto dei seguenti aspetti:

Diritto di accesso: è il diritto dell’utente di ottenere informazioni sui propri dati personali specifici il cui trattamento è stato effettuato da Minerva Italian Service s.l.u., nonché le informazioni disponibili sull’origine di tali dati e le comunicazioni effettuate o fornite per loro.
Diritto di rettifica: è il diritto della persona interessata di modificare i dati che risultano inesatti o incompleti. Può essere soddisfatto solo in relazione a quelle informazioni che sono sotto il controllo di Minerva Italian Service s.l.u. (ad esempio, eliminare i commenti pubblicati sulle pagina/profili o immagini e contenuti web in cui sono registrati i dati personali dell’utente).
Diritto alla limitazione del trattamento: è il diritto di limitare gli scopi del trattamento dei dati personali originariamente previsti dal responsabile del trattamento.
Diritto di cancellazione: è il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali dell’utente, ad eccezione di quanto previsto dal GDPR stesso o da altre normative applicabili che determinano la conservazione obbligatoria di essi, in modo tempestivo.
Diritto alla portabilità: è il diritto dell’utente di ricevere da Minerva Italian Service s.l.u.i dati personali che l’utente stesso ha fornito, in un formato strutturato, per uso comune e lettura meccanica, e di trasmetterli a un altro soggetto responsabile.
Diritto di opposizione: è il diritto dell’utente di non consentire il trattamento dei propri dati personali o di interrompere il trattamento da parte di Minerva Italian Service s.l.u..

Per esercitare uno dei diritti sopra descritti, è necessario soddisfare i seguenti requisiti.

Invio di una comunicazione scritta all’indirizzo Avinguda del Paral·lel, 97, 08004 Barcelona, España o via e-mail a info@abilitazioneinsegnamento.it.
Il documento inviato dal proprietario dei dati per richiedere l’esercizio dei diritti di cui sopra, deve soddisfare i seguenti requisiti legali:
Nome, cognome dell’interessato e copia della carta di identità in corso di validità. Nei casi eccezionali in cui è ammessa la delega, sarà anche necessaria l’identificazione della persona delegata con le stesse modalità già descritte, unitamente al documento che comprova la delega stessa. La fotocopia della carta di identità può essere sostituita con la copia di qualsiasi altro documento valido per legge che comprovi l’identità del soggetto richiedente e/o del delegato.
Petizione in cui viene specificata la richiesta (esercizio richiesto o informazioni a cui accedere). Se non si fa riferimento a un file o un dato specifico, verranno fornite tutte le informazioni relative ai dati personali del richiedente. Se invece la richiesta è relativa a un file o un dato specifico, verranno fornite solo le informazioni specifiche relative a quanto richiesto. Informazioni relative a soggetti terzi non possono mai essere fornite. Se si richiedono per telefono, verrà richiesto di inviare una comunicazione scritta e saranno fornite le informazioni utili per farlo e l’indirizzo a cui inviare tale comunicazione. Non verranno mai fornite informazioni per telefono.
Indirizzo per le notifiche.
Data e firma del richiedente.
Documenti che accreditano la richiesta effettuata.
L’interessato deve utilizzare qualsiasi mezzo per provare l’invio e la ricezione della richiesta scritta.

Minerva Italian Service s.l.u. ha nominato un delegato per la protezione dei dati (“DPD”), responsabile di garantire il rispetto delle normative sulla protezione dei dati nei trattamenti effettuati dalla nostra Società. Puoi contattare il DPD per porre domande, esercitare i tuoi diritti o trasmettere i tuoi suggerimenti, via e-mail: info@abilitazioneinsegnamento.it.

Minerva Italian Service s.l.u. sarà responsabile del trattamento dei dati inseriti nei moduli e form presenti nel sito web e dovrà anche adottare le misure tecniche e organizzative necessarie, in base al rischio connesso ai trattamenti che vengono effettuati in relazione ai dati raccolti, stabiliti nella normativa di protezione dei dati, volto a garantire la sicurezza dei dati personali e ad evitare la loro alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato.

8. PROPIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Minerva Italian Service s.l.u da solo o come cessionario, è il proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del suo sito Web, nonché degli elementi in esso contenuti (a titolo di esempio, immagini, suoni, audio, video, software o testi, marchi o loghi, combinazioni di colori, struttura e design, selezione dei materiali utilizzati, programmi per computer necessari per il suo funzionamento, accesso e utilizzo, ecc.), di proprietà di Minerva Italian Service slu. Pertanto, saranno opere protette come proprietà intellettuale dall’ordinamento giuridico spagnolo, essendo applicabili a loro sia le normative spagnole e comunitarie in questo campo, sia i trattati internazionali relativi all’argomento e sottoscritti dalla Spagna.

Tutti i diritti riservati. In virtù di quanto disposto dagli articoli 8 e 32.1, secondo comma, della legge sulla proprietà intellettuale, sono espressamente vietate la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, inclusa la sua modalità di messa a disposizione, di tutti o parte dei contenuti di questo sito web, a fini commerciali, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l’autorizzazione di Minerva Italian Service s.l.u.

L’utente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di proprietà di Minerva Italian Service s.l.u. L’utente può visualizzare gli elementi del portale e può stamparli, copiarli e archiviarli sul disco rigido del computer o su qualsiasi altro supporto fisico purché, solo ed esclusivamente, per uso personale e privato. L’utente deve astenersi dall’eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato sulle pagine di Minerva Italian Service s.l.u..

9. AZIONI LEGALI, LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Minerva Italian Service s.l.u si riserva, inoltre, la facoltà di effettuare le azioni civili o penali che considera opportune per l’utilizzo indebito del suo sito web e dei contenuti, o per la non osservanza e il rispetto delle presenti condizioni.

Il rapporto tra l’Utente e il fornitore sarà regolato dalle normative vigenti e applicabili nel territorio spagnolo. Se insorgono controversie in merito all’interpretazione e all’applicazione di queste condizioni d’uso, le parti possono sottoporre le loro controversie all’arbitrato o passare alla giurisdizione ordinaria rimettendosi ai giudici e ai tribunali della capitale Madrid.